L’associazione MI.F.A. onlus partecipa alle segnalazioni di questo nuovo e interessante progetto:

http://www.springalive.net/

Per maggiori informazioni: http://www.springalive.net/Qui di seguito un estratto dal sito sopra menzionato:

Oggi una rondine fa più che PRIMAVERA: contribuisci alla ricerca sui cambiamenti climatici con un’azione facile e divertente! Segnalaci su questo sito la prima rondine, rondone, cicogna bianca , gruccione o cuculo che avvisti !
Spring Alive è un progetto che si basa sul birdwatching. Grazie ai bambini , alle scuole e alle famiglie di tutta Europa e di parte del Medio Oriente,  tracciamo  l’arrivo della primavera nel nostro continente ogni anno e confrontiamo negli anni le date degli arrivi delle specie migratrici. Partecipare è molto facile e davvero divertente, quello che devi fare è registrare qui il tuo primo avvistamento di alcune specie ogni anno.
In particolare, ci interessa il tuo primo avvistamento di rondine, rondone, cuculo, cicogna e gruccione.
Ci servono questi avvistamenti perchè analizziamo i dati per tracciare l’arrivo della primavera ogni anno e scoprire le relazioni tra cambiamenti climatici e migrazioni degli uccelli. I cambiamenti climatici influenzano la migrazione degli uccelli? Se sì, come? Negli anni vogliamo, con il tuo aiuto e quello di tutti i cittadini europei, dare delle risposte a queste domande.
Seguici, scoprirai tantissime notizie sugli uccelli e la migrazione e ti sentirai protagonista di questa ricerca!

I Commenti sono chiusi